ASD
La Loggia Softball

Ad ovest di Paperopoli

Prét à porter

Fashion victim.

Ultimissime da Parigi . Il famoso stilista Hugo-Dox boccia i pantaloni di flanella e disprezza i colori bianco- neri. ” Assolutamente superati ” dice il Guru del ready to Wear di Bariola.

Dal buco , che diventa sempre più affollato a causa della forzata convivenza con un gruppo di giornalisti di Vogue , calati a Cartoonia e da me ospitati a causa dell’overbooking degli Hotel zona Bollate e comuni limitrofi in vista degli Europei.

NdA : ( come sempre non fate caso alla punteggiatura. Lasciate perdere. Leggete in serenità punteggiando Voi qua e là come vi pare. Fate le pause che vi servono senza stress ). (*)

Dal buco , dicevo , interamente rivestito di cedro libanese verniciato in bianco/nero, ricordo con piacere e nostalgia i campionati europei U19 ospitati in La Loggia nel lontano 2008.

Una manifestazione stupenda di sport e amicizia che ancora mi esalta e commuove nel profondo , non tanto quanto le punizioni del Pinturicchio ma quasi. Orsù miei eroi della metropolitana leggera applaudite con me.

Essi hanno ragione ad autocelebrarsi e a gonfiare il petto. Sono il motore trainante del nostro movimento e meritano rispetto ed appoggio incondizionato da parte di tutti noi. Vassalli , Valvassini , Valvassori e servi della gleba.

Questa me la ricordo ancora dalle medie come i sette Re di Roma : ” Anco Marzio , Tullio Ostilio , Di Leonardo Emilio , il mio compagno di banco e di lunghe trasferte in presidenza.

Ma torniamo a parlare di moda. Da questa stagione non si vedono più pantaloni corti ma solo pantaloni lunghi. Elasticizzati , similbaseball , similpelle o similqualchecosa. Ci facciamo una padellata di ” nonmenepuofregadimeno “e lasciamo all’Armani della varesina il lungimirante giudizio su questa scelta estetico/sportiva. A questo punto aggiungo una serie di . ; : …
() -“[]{~}?!….,,,, tanto per non sbagliarmi e per far sì che il D’Annunzio di Barioleide non usi materiale di sua proprietà.

A presto Fascion Victim.

Oscar de la Bidus
GB

(*) Ci mancherebbe, risparmiamo anche un mucchio di tempo