ASD
La Loggia Softball

SERIE B – Prosegue il cammino in testa alla classifica

Prosegue il cammino della formazione loggese nel campionato nazionale di serie B con una doppietta ai danni del Softball Star Cairo davanti al proprio pubblico, un risultato che permette alle gialloblu di restare saldamente al comando del girone A.

Il primo incontro si mette subito in salita con 5 punti per le liguri durante la prima ripresa di gioco, non tarda ad arrivare la reazione delle padroni di casa alle quali bastano due riprese per rimettere in equilibrio la gara.
Servirà ancora uno sforzo per portare a casa la vittoria, visto che lo Star Cairo riesce a riportarsi in vantaggio per 6 a 5 ma il carattere delle gialloblu ribalta ancora una volta il risultato. Il tabellone recita 7 a 6 per La Loggia alla fine del primo incontro che vale la decima vittoria stagionale.
La seconda vittoria di giornata è arrivate per manifesta superiorità al quinto inning con il risultato di 14 a 7, un’altra prova di carattere visto che le valbormidesi si erano portate, anche in questa gara, in vantaggio durante le primissime riprese.

Alla metà esatta del campionato 2023 La Loggia Softball resta dunque sola al comando del girone A, con 11 vittorie ed una sola sconfitta, dopo una doppietta casalinga che racconta non soltanto di una buona prestazione sotto il profilo tecnico, ma soprattutto di una squadra determinata ad affrontare le avversità.

Prossimo impegno 11 giugno in trasferta a Castellamonte.

Forza Gialloblu